rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cotignola

L'asilo "Carlo Maria Spada" festeggia 135 anni: anche una mostra celebrativa

La mostra, a cura di Foto Anna, sarà allestita nel chiostro della chiesa parrocchiale Santo Stefano, nell'ambito della festa più antica di Cotignola, la Segavecchia

Continuano i festeggiamenti per i 135 anni dell’asilo infantile “Carlo Maria Spada” di Cotignola. Dopo le iniziative dello scorso ottobre per celebrare l’anniversario della fondazione, dal 23 al 26 marzo sarà riproposta, in una versione più ampia, l’esposizione fotografica che racconta la storia di questa importante istituzione. La mostra, a cura di Foto Anna, sarà allestita nel chiostro della chiesa parrocchiale Santo Stefano, nell’ambito della festa più antica di Cotignola, la Segavecchia. 

La raccolta fotografica è in continuo ampliamento grazie alla collaborazione di quanti, nella comunità cotignolese, hanno deciso di condividere i ricordi che ancora conservano dell’asilo infantile “Carlo Maria Spada”. Chiunque volesse contribuire alla mostra con foto vecchie o recenti può recarsi da “Foto Anna”, in corso Sforza 42, con gli originali, entro sabato 18 marzo. Le foto saranno scansionate e immediatamente restituite.

“È stata per noi una gioia constatare con quanta generosità la comunità abbia voluto partecipare alle iniziative organizzate per festeggiare i 135 anni dell’asilo - sottolinea la direttrice Carmen Falconi -. Tanti cittadini hanno potuto rispolverare ricordi ritrovandosi negli scatti esposti. Per questo, continuo a invitare tutti i cotignolesi a collaborare nell’allestimento di questa mostra che racconta un pezzo importante della nostra storia.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'asilo "Carlo Maria Spada" festeggia 135 anni: anche una mostra celebrativa

RavennaToday è in caricamento