rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Carnevale, a Faenza bandite le bombolette spray

Il malcostume di fare uso di bombolette spray o nebulizzatori di sostanze schiumogene o similari durante le sfilate di carri allegorici e cortei carnevaleschi è, purtroppo, un fenomeno presente anche nel faentino

Il malcostume di fare uso di bombolette spray o nebulizzatori di sostanze schiumogene o similari durante le sfilate di carri allegorici e cortei carnevaleschi è, purtroppo, un fenomeno presente anche nel nostro territorio. Per evitare che l’uso di questi prodotti arrechi fastidio e disturbo alle persone che in serenità e allegria vogliono partecipare ai tanti eventi programmati in queste settimane, il sindaco Giovanni Malpezzi ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita dei suddetti prodotti nelle giornate di svolgimento dei cortei carnevaleschi.

Le manifestazioni interessate sono il Carnevale dei Ragazzi di Granarolo Faentino, il Carnevale di Reda, la festa di San Lazzaro in Borgo e l’Imburneda di Santa Lucia.
I divieti saranno in vigore dalle ore 8.00 alle 20.00 in tutta la zona in cui sono programmate le manifestazioni, fino a un chilometro di distanza.
Ogni violazione all’ordinanza sarà punita ai sensi di legge. Le forze dell’ordine – Polizia municipale, Carabinieri e Polizia di Stato – in questo periodo intensificheranno i controlli per garantire il rispetto dell’ordinanza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, a Faenza bandite le bombolette spray

RavennaToday è in caricamento