rotate-mobile
Cronaca Via Del Pescatore

Cartelli abbattuti dopo debole sfuriata di vento: il caso di via Del Pescatore

Cartelli stradali mal inseriti nella nuova area urbanizzata in via Del Pescatore. E' quanto segnala il consigliere territoriale di Lista del Mare, Luca Rosetti

Cartelli stradali mal inseriti nella nuova area urbanizzata in via Del Pescatore. E' quanto segnala il consigliere territoriale di Lista del Mare, Luca Rosetti. "Nell'area adiacente ai campeggi - esordisce Rosetti - è caduto un palo della segnaletica verticale, quello vicino si è piegato e sembra debba subire la stessa sorte. Questo fatto mi è sembrato anomalo, perchè le raffiche di vento non mi sembravano essere state eccezionali".

"Dopo avere visto la profondità di fissaggio e le dimensioni del contrappeso, risulta facile capire l'errore commesso da chi ha effettuato il lavoro - prosegue Rosetti -. Guardando la flessione raggiunta dal palo vicino, non si può far altro che pensare al pericolo di "caduta imminente".

Punta Marina, segnaletica verticale pericolosa

L'esponente di Lista del Mare chiede "alle istituzioni di attivarsi il prima possibile per chiedere il ripristino dei due pali in questione e di disporre una verifica sulla restante parte della segnaletica verticale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelli abbattuti dopo debole sfuriata di vento: il caso di via Del Pescatore

RavennaToday è in caricamento