rotate-mobile
Cronaca

Casa, un bando per aiutare le famiglie colpite dalla crisi

Grazie a un bando comunale e risorse regionali sarà possibile trovare soluzioni alle problematiche fra e proprietari di immobili e inquilini morosi prima che queste diano origine a sfratti esecutivi

Grazie a un bando comunale e risorse regionali sarà possibile trovare soluzioni alle problematiche fra e proprietari di immobili e inquilini morosi prima che queste diano origine a sfratti esecutivi. Si tratta di una forma di sostegno a favore delle famiglie colpite dalla crisi economica che potranno beneficiare di un contributo pari all’80 per cento del canone d’affitto dovuto, per un periodo non superiore a sei mesi e per un importo massimo di quattromila euro.

Fino al 31 dicembre inquilini e proprietari potranno presentare domanda per ottenere questa forma di aiuto economico così da consentire la continuità del contratto d’affitto senza dare luogo alla procedura di sfratto esecutivo. La somma verrà infatti erogata al proprietario.
Tra i requisiti in capo agli inquilini per accedere al bando quelli più significativi riguardano il non essere titolare di beni immobili ad uso abitativo per quote pari o superiori al 50per cento nella provincia di Ravenna; un valore Isee non superiore a 10.000 euro; non usufruire di altre forme di assistenza economica.  (avviso integrale scaricabile dal sito all'indirizzo: https://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Bandi-e-concorsi/Bandi-Vari )

Le persone interessate possono chiedere informazioni e chiarimenti sui requisiti al Servizio Politiche di Sostegno del Comune di Ravenna – Ufficio Casa, via Massimo D’Azeglio 2, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10 telefonando ai numeri 0544/482505-482053-482010, oppure direttamente durante il ricevimento del pubblico, nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì dalle 9 alle 13 ed il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30; oppure agli Sportelli sociali delle ex Circoscrizioni della città e del forese o le associazioni degli inquilini SICET via Vulcano, 78/89 – tel. 0544.261811; SUNIA via P. Matteucci, 15 – tel. 0544.244211.244242; UNIAT via Le Corbusier, 29 – tel. 0544.292011.

Le domande possono essere presentate in qualunque momento, entro e non oltre il 31 dicembre 2013, presso l’UFFICIO RELAZIONI CON PUBBLICO (URP - viale Berlinguer 68) utilizzando il modulo di domanda reperibile presso l’Urp stesso e scaricabile dal sito internet all'indirizzo: https://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Bandi-e-concorsi/Bandi-Vari .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, un bando per aiutare le famiglie colpite dalla crisi

RavennaToday è in caricamento