rotate-mobile
Cronaca Cavedone

E' ufficiale: la caserma dei Carabinieri tornerà a Sant'Alberto

Affermano Matteucci e Mingozzi: "Abbiamo raggiunto il risultato, di cui siamo molto soddisfatti, grazie alla collaborazione con la Prefettura e il Comando provinciale dell' Arma dei Carabinieri"

La caserma dei Carabinieri tornerà a Sant'Alberto. Lo annuncia il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi dopo un incontro con il Prefetto Fulvio Della Rocca e il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Guido De Masi. "L'incontro è stato positivo - esordiscono Matteucci e Mingozzi -. Ci è stato comunicato il “nulla osta” della Arma per realizzazione del progetto che riguarda l'edificio di via Cavedone con modesti aggiustamenti".

"Dopo la chiusura della caserma dei Carabinieri di Sant'Alberto, ci siamo impegnati  a trovare, nella località, un edificio che potesse ospitare  la stazione dell'Arma - ricordano gli amministratori -. Questo impegno è stato assunto per rispondere alle giuste richieste dei cittadini di mantenere sul territorio un presidio delle forze dell'ordine. E' stata quindi individuata la  possibilità di recuperare spazi  nell'edificio di via Cavedone, attualmente sede di uffici decentrati del Comune, di servizi socio-sanitari e di sale destinati alle attività pubbliche".

"Gli uffici tecnici comunali hanno redatto una progetto di rifunzionalizzazione della struttura, ricavando gli spazi per insediare la nuova stazione dei carabinieri a scapito di quelli attualmente a disposizione per attività di carattere pubblico-sociale per un costo complessivo di 200.000 euro - illustrano Matteucci e Mingozzi -. Il progetto è stato approvato e finanziato con delibera della  Giunta comunale del 24 dicembre scorso. Compatibilmente con i vincoli del patto di stabilità, è  nostra intenzione dare il via ai lavori nel  2015. Il Comune ha creduto in questo progetto, sostenuto con grande impegno dal Consiglio Territoriale. Abbiamo raggiunto il risultato, di cui siamo molto soddisfatti,  grazie alla collaborazione con la Prefettura e il Comando provinciale dell' Arma dei Carabinieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale: la caserma dei Carabinieri tornerà a Sant'Alberto

RavennaToday è in caricamento