rotate-mobile
Cronaca Faenza

Tentata estorsione, la vittima della coppia era il leghista Fantinelli: "Sono stati momenti difficili"

Il deputato Gianluca Pini era a conoscenza dei fatti ed ha immediatamente consigliato allo stesso di rivolgersi ai carabinieri

E' il consigliere comunale della Lega Nord, Stefano Fantinelli, la vittima del tentativo di estorsione, che si è concluso con l’arresto di un 74enne di Solarolo e della compagna veneta di 56 anni che da settimane lo minacciavano. Lo stesso Fantinelli ammette che "sono stati momenti difficili, che non auguro a nessuno, ma finalmente tutto è finito. Mi sembrava di vivere un film, ma ora che è finito tutto penso a quelle persone che quotidianamente sono vittime e subiscono minacce, una situazione psicologica che ti distrugge".

"Io e la mia famiglia ci sentiamo di ringraziare pubblicamente i Carabinieri di Faenza ed in particolare il Comandante Cristiano Marella, che fin dal primo giorno ci sono stati vicini, ci hanno tranquillizzato con la loro presenza e guidati a compiere le giuste azioni per mettere fine a questa situazione - conclude Fantinelli -. Spero che il mio possa essere d’esempio a tutte quelle persone che vivono situazioni simili, che prendano coraggio di rivolgersi alle Forze dell’Ordine, che scelgano la via della legalità per sconfiggere piccoli o grandi delinquenti".

Interviene anche Gianluca Pini, che, oltre essere un esponente della Lega Nord romagnola in parlamento, è amico da oltre vent’anni con Fantinelli. Il deputato era a conoscenza dei fatti ed ha immediatamente consigliato allo stesso di rivolgersi ai carabinieri: “Anche da parte mia un plauso al Carabinieri di Faenza guidati dal Comandate Marella, che hanno dimostrato per l’ennesima volta altissima professionalità e, cosa non da poco, la giusta sensibilità nel gestire la brutta vicenda subita da Fantinelli”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata estorsione, la vittima della coppia era il leghista Fantinelli: "Sono stati momenti difficili"

RavennaToday è in caricamento