rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

Appello di Casola Valsenio: "Sbloccare i lavori per la provinciale"

Il sindaco di Casola Valsenio Nicola Iseppi chiede alla Provincia la priorità di attenzione sul secondo stralcio dei lavori sulla SP 306. "Dare quanto prima priorità operativa agli interventi già finanziati"

Il sindaco di Casola Valsenio Nicola Iseppi chiede alla Provincia la priorità di attenzione sul secondo stralcio dei lavori sulla SP 306. «Dare quanto prima priorità operativa agli interventi già finanziati per la realizzazione secondo stralcio dei lavori di riassestamento della strada provinciale 306 all'altezza di Galisterna». Questo è quanto chiede il sindaco di Casola Valsenio Nicola Iseppi.

Un appello a cui fa eco il consigliere provinciale Ivan Neri che sottolinea come «il secondo stralcio dei lavori sulla Casolana-Riolese è e rimane una delle priorità della Provincia visto che l'intervento gode di una copertura totale del finanziamento».

Sempre per il primo cittadino casolano «l'opera in questione è, infatti, fondamentale per Casola Valsenio e per il territorio». Un nuovo intervento a favore della sicurezza viaria a sud della via Emilia che, una volta realizzato, per Iseppi «produrrebbe un indubbio vantaggio economico per le aziende del territorio e anche un motivo per frenare l'emigrazione di coppie giovani e famiglie. Per questi motivi - rimarca il primo cittadino casolano - chiediamo il massimo impegno alla Provincia di Ravenna nel riconoscere la priorità a questo intervento già totalmente finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Sappiamo bene - prosegue Iseppi - che i vincoli che hanno ritardato l'avvio dei lavori sono indipendenti dalle volontà degli amministratori, ma purtroppo legate alle logiche di rispetto del Patto di stabilità. Chiediamo comunque tutto il possibile alla Regione e alla Provincia per il rispetto dei tempi e l'avvio del bando di gara entro il 2013 per poter iniziare i lavori a primavera 2014».

Ivan Neri, consigliere provinciale e membro della commissione trasporti/viabilità, a seguito dell'appello lanciato da Iseppi evidenzia come «in questo periodo la Provincia sta ultimando la fase degli espropri e tutto ciò che è stato detto sull’argomento in precedenza rimane ancora valido. E' intenzione dell'assessorato viabilità trasporti e dei consiglieri  Pd - conclude Neri - nei prossimi tempi riuscire a stabilire date certe sull'evoluzione operativa del cantiere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello di Casola Valsenio: "Sbloccare i lavori per la provinciale"

RavennaToday è in caricamento