rotate-mobile
Cronaca Casola Valsenio

"M'illumino di meno" a Casola: in bicicletta, monopattino e skate alla scoperta del buio

Alle ore 18 nella piazzetta della "Casa della Cultura" verrà allestito un ritrovo, al quale è consigliato essere muniti di lanterna, dal quale si partirà per una passeggiata a piedi, in bicicletta, monopattino e skate, alla scoperta del buio.

Alla riscoperta del piacere del buio. Anche Casola Valsenio, venerdì 19 febbraio, aderisce all'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 "Caterpillar" dedicata al risparmio energetico. Alle ore 18 nella piazzetta della "Casa della Cultura" verrà allestito un ritrovo, al quale è consigliato essere muniti di lanterna, dal quale si partirà per una passeggiata a piedi, in bicicletta, monopattino e skate, alla scoperta del buio.

I percorsi si snoderanno dalla biblioteca al campo sportivo con arrivo in piazza L. Sasdelli (percorso breve) oppure dalla biblioteca giro della Breta con arrivo in piazza Sasdelli (percorso lungo). L'iniziativa  è organizzata per bambini, ragazzi e adulti, dal Consiglio comunale dei ragazzi e dal Centro di aggregazione giovanile "Circus". Alle 19,00 in piazza Luigi Sasdelli saranno servite "Tisane del Giardino" a lume di candela organizzato dal gruppo "Amici della Biblioteca" e dalla Pro-Loco. Ad allietare ci sarà musica dal vivo organizzato dall'associazione "Teatro Sonoro". Sarà inoltre allestita l'opera "Moon...light" realizzata dall'Associazione "Creativi Sopra La Media".

Alle ore 20:45 nella sala "Nolasco Biagi" della Casa della Cultura si terrà una suggestiva proiezione di fotografie al lume di candela: Rosalba Pezzi presenta "Patagonia - grandi emozioni alla fin del mundo" evento organizzato dal Circolo Fotografico Casolano. Il Comune di Casola Valsenio, che da anni aderisce all'iniziativa, dalle ore 18,00 alle ore 20,30 spegnerà la pubblica illuminazione di alcune vie del centro storico e della pista ciclabile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno" a Casola: in bicicletta, monopattino e skate alla scoperta del buio

RavennaToday è in caricamento