rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Maria e Elda: “nonnine” castellane centenarie

Doppia visita alle “nonnine” castellane. Lunedì, in occasione del loro centunesimo compleanno, due signore hanno ricevuto la visita delle autorità castellane

Doppia visita alle “nonnine” castellane. Lunedì, in occasione del loro centunesimo compleanno, due signore hanno ricevuto la visita delle autorità castellane. Il sindaco Daniele Bambi, la vice Rita Malavolti e il parroco don Marco hanno dapprima fatto visita a Elda Degiovanni, nata nel 1912 e sempre residente a Castel Bolognese. A nome della cittadinanza, le è stato offerto un omaggio floreale.

Maria Rivalta-2La seconda signora a ricevere il saluto delle autorità è stata Maria Rivalta, nata nel 1912 a Boncellino e castellana dal 1960. I familiari hanno presentato alle autorità un bel fascicoletto dal titolo “I miei primi cento anni”, nel quale l'ultracentenaria espone il diario della sua vita che, attraverso le sue parole, diventa anche un diario della vita italiana, sia politica che sociale. Anche a Maria è stato donato un omaggio floreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria e Elda: “nonnine” castellane centenarie

RavennaToday è in caricamento