Castel Bolognese dona a Bondeno 50 banchi scolastici e 1.000 euro

Il sisma che ha colpito le zone nello scorso maggio ha, tra le altre strutture, danneggiato in modo irrecuperabile anche un edificio scolastico. Edificio che, abbattuto di recente, dovrà essere sostituito da un prefabbricato

Solidarietà in tema scolastico tra Castel Bolognese e Bondeno. Sabato scorso l’assessore alla Protezione civile del comune di Castel Bolognese, Silvano Parrini assieme ad altri cinque volontari castellani, si sono recati a Bondeno per consegnare 50 banchi scolastici alle scuole elementari del Comune emiliano “gemellato”.

Il sisma che ha colpito le zone nello scorso maggio ha, tra le altre strutture, danneggiato in modo irrecuperabile anche un edificio scolastico. Edificio che, abbattuto di recente, dovrà essere sostituito da un prefabbricato. Nella stessa occasione di visita è stata consegnata dalla delegazione castellana alla responsabile del settore scolastico di Bondeno, Paola Mazza, la ricevuta di versamento di mille euro per necessità scolastiche. La donazione spontanea è stata effettuata dall’Associazione Gemellaggi di Castel Bolognese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Cade mentre lavora al porto e si frattura il cranio: operaio in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento