rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castel Bolognese

I prodotti di "Libera Terra" in un pranzo alle scuole di Castel Bolognese

Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona

Gustare la legalità. Nella settimana in cui l’associazione Libera promuove la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, giovedì tutti i bambini del nido, della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Bassi” di Castel Bolognese mangeranno in mensa i prodotti di Libera Terra. L’iniziativa è realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Gemos, Zerocento e il coordinamento provinciale di Ravenna di Libera. Le famiglie dei bambini saranno informate sulle diverse iniziative che Libera intraprende, anche sul territorio, per diffondere la cultura della legalità in contrasto al fenomeno mafioso. Sarà inoltre possibile acquistare prodotti di Libera Terra.

Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.
La ventesima edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, si svolgerà il 21 marzo a Bologna con un ricco programma di appuntamenti (info www.memoriaeimpegno.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I prodotti di "Libera Terra" in un pranzo alle scuole di Castel Bolognese

RavennaToday è in caricamento