rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Castel Bolognese, lunedì parte il nuovo servizio di Piedibus

A scuola a piedi insieme. Lunedì 23 settembre parte il Piedibus per gli alunni della scuola primaria “Bassi” di Castel Bolognese. Il Piedibus è un piccolo "autobus" formato da autisti volontari e passeggeri bambini

A scuola a piedi insieme. Lunedì 23 settembre parte il Piedibus per gli alunni della scuola primaria “Bassi” di Castel Bolognese. Il Piedibus è un piccolo "autobus" formato da autisti volontari e passeggeri bambini che seguendo un percorso con fermate e orari arriva a scuola. Cinque sono le "linee" studiate per arrivare alle scuole Ginnasi (linea G) e Bassi (linea B).
Linea 1B: partenza dal capolinea Contessa (lungo viale Cairoli) ore 8.05; fermate: via Trieste 8.10,  Torrione/Castel Verde (viale Umberto I) 8.20.

Linea 1G: partenza dal capolinea Contessa ore 8.05; fermate: via Trieste 8.10, via Zara/Moro 8.15. Linea 2B: partenza dal capolinea Palasport ore 8.10; fermate: Cappuccini 8.15, Materna 8.20. Linea 2G: partenza dal capolinea Palasport ore 8.10; fermate: Cappuccini 8.15, via Contoli 8.20. Linea 3B: partenza dal capolinea rotonda zona Bangela, via Biancanigo ore 8.15. Il Piedibus è inserito nel progetto scolastico di educazione stradale ed è organizzato dal Comitato Genitori in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Bassi" e con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese. Per partecipare come autista volontario o come passeggero contattare i volontari Piedibus, la Biblioteca comunale (tel. 0546.655827) o il Comitato Genitori IC Bassi (e-mail genitoricbolognese@yahoo.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese, lunedì parte il nuovo servizio di Piedibus

RavennaToday è in caricamento