Castel Bolognese, asili: via libera ad un'altra sezione: accoglierà 25 bimbi

Importanti novità per l'offerta scolastica comunale di Castel Bolognese. Salgono infatti a nove le sezioni della scuola d'infanzia poichè è stata concessa un'ulteriore sezione, che si aggiunge alle 8 già esistenti

Importanti novità per l'offerta scolastica comunale di Castel Bolognese. Salgono infatti a nove le sezioni della scuola d'infanzia poichè è stata concessa un'ulteriore sezione, che si aggiunge alle 8 già esistenti. «Fin dal momento delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico - dichiara soddisfatta la vicesindaco e assessore all'istruzione del Comune di Castel Bolognese, Rita Malavolti - ci siamo resi conto della necessità di richiedere l’attivazione di una nuova sezione per dare risposta al numero crescente di bambini nel nostro comune".

"Ma la politica di tagli e riduzioni non faceva prevedere nulla di buono. Ciò nonostante - prosegue la Malavolti - gli sforzi e le pressioni congiunte della dirigente scolastica e dell'assessorato all’istruzione, che si sono attivati immediatamente dando anche la disponibilità dello spazio necessario, hanno sortito un esito positivo. La concessione della nuova sezione rappresenta un'ottima opportunità per le famiglie di Castel Bolognese e per i bambini che potranno, in questo modo, iniziare il loro percorso scolastico".

La nuova sezione funzionerà a orario pieno e accoglierà 25 bambini. Potranno essere inseriti i bambini in lista d'attesa nati nel 2010 e quelli anticipatari nati nei mesi di gennaio e febbraio 2011. Successivamente, qualora si verificassero ulteriori disponibilità di posti, potrebbero essere inseriti anche bambini nati nel mese di marzo, al compimento dei tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita lanciandosi sotto un treno: circolazione dei treni in tilt per ore

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Scontro in mare tra un peschereccio e un gommone: cinque feriti, due sono gravissimi

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

  • Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: anziano in condizioni gravissime

Torna su
RavennaToday è in caricamento