Castel Bolognese, asili: via libera ad un'altra sezione: accoglierà 25 bimbi

Importanti novità per l'offerta scolastica comunale di Castel Bolognese. Salgono infatti a nove le sezioni della scuola d'infanzia poichè è stata concessa un'ulteriore sezione, che si aggiunge alle 8 già esistenti

Importanti novità per l'offerta scolastica comunale di Castel Bolognese. Salgono infatti a nove le sezioni della scuola d'infanzia poichè è stata concessa un'ulteriore sezione, che si aggiunge alle 8 già esistenti. «Fin dal momento delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico - dichiara soddisfatta la vicesindaco e assessore all'istruzione del Comune di Castel Bolognese, Rita Malavolti - ci siamo resi conto della necessità di richiedere l’attivazione di una nuova sezione per dare risposta al numero crescente di bambini nel nostro comune".

"Ma la politica di tagli e riduzioni non faceva prevedere nulla di buono. Ciò nonostante - prosegue la Malavolti - gli sforzi e le pressioni congiunte della dirigente scolastica e dell'assessorato all’istruzione, che si sono attivati immediatamente dando anche la disponibilità dello spazio necessario, hanno sortito un esito positivo. La concessione della nuova sezione rappresenta un'ottima opportunità per le famiglie di Castel Bolognese e per i bambini che potranno, in questo modo, iniziare il loro percorso scolastico".

La nuova sezione funzionerà a orario pieno e accoglierà 25 bambini. Potranno essere inseriti i bambini in lista d'attesa nati nel 2010 e quelli anticipatari nati nei mesi di gennaio e febbraio 2011. Successivamente, qualora si verificassero ulteriori disponibilità di posti, potrebbero essere inseriti anche bambini nati nel mese di marzo, al compimento dei tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fai l'abbonamento e mangi quante volte vuoi: apre a Ravenna un 'ristorante popolare', e cerca personale

  • Spaccata all'Unieuro: suv ariete per abbattere la saracinesca, razzia di pc e smartphone

  • La Finanza scopre un giro di fatture false per quasi un milione: maxi sequestro

  • Black Friday, gli sconti da non perdere in negozio e online

  • Maltempo senza tregua, fiumi e canali osservati speciali. E sul litorale una domenica critica

  • Qualità della vita, criminalità altissima a Ravenna: peggio di lei solo Milano, Rimini e Trieste

Torna su
RavennaToday è in caricamento