rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Castel Bolognese partecipa alla staffetta in ricordo della strage del 2 agosto

La città partecipa a "Per non dimenticare il 2 agosto 1980": la staffetta passerà domenica e si concluderà martedì con l'arrivo a Bologna

Domenica, Castel Bolognese, a trentasei anni dalla strage di Bologna, aprirà le sue porte alla staffetta “Per non dimenticare il 2 agosto 1980”. Iniziativa nata in collaborazione con l'Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna, che costò la vita a 85 persone e provocò oltre 200 feriti.

Castel Bolognese  darà il benvenuto anche quest'anno ai podisti partiti da San Marino il giorno precedente per testimoniare lungo tutto il territorio della Romagna e dell'Emilia l'importanza del ricordo. La corsa farà tappa a Castel Bolognese, dove è attesa alle ore 12.30 circa, per poi proseguire verso Imola. Ad accogliere i podisti provenienti da Riolo Terme, in piazza a Castel Bolognese ci sarà l'assessore alla pace, Ester Ricci Maccarini. «Il nostro Comune - afferma l'assessore - vuol continuare a esprimere solidarietà alle vittime della strage e ai loro familiari e  rinnovare l’impegno a non dimenticare questa e altre tragedie".

All'iniziativa collaborano la Podistica Avis di Castel Bolognese e la Pro loco Castellana, che accoglierà i partecipanti in Piazza Borghi con un buffet all’interno del chiostro comunale) I cittadini e le associazioni sono invitati a partecipare. L'Amministrazione comunale di Castel Bolognese sarà presente anche martedì  a Bologna, giornata della memoria.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Bolognese partecipa alla staffetta in ricordo della strage del 2 agosto

RavennaToday è in caricamento