rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel Bolognese

Ubriaco al volante, la sua auto 'donata' alla Polizia Municipale

Un nuovo mezzo, a costo zero, per la Polizia municipale di Castel Bolognese. Tra pochi giorni, infatti, la polizia locale di Castel Bolognese potrà sostituire il vecchio veicolo in dotazione con una nuova autovettura senza alcun costo

Un nuovo mezzo, a costo zero, per la Polizia municipale di Castel Bolognese. Tra pochi giorni, infatti, la polizia locale di Castel Bolognese potrà sostituire il vecchio veicolo in dotazione con una nuova autovettura senza alcun costo per il comune. E' stata infatti devoluta al comando di piazza Bernardi dall'Agenzia del Demanio di Bologna una Opel Corsa confiscata ad un automobilista trovato dai carabinieri in stato di ebbrezza. Questa possibilità rientra all'interno delle novità previste dalla riforma del codice della strada entrata in vigore circa un anno fa.

Ora i veicoli confiscati definitivamente, per chi viene pizzicato alla guida drogato o particolarmente ubriaco, possono essere sottratti al trasgressore e affidati alle forze di polizia stradale, vigili urbani compresi.

«In un periodo così difficile per i bilanci comunali è necessario ricorrere ad ogni tipo di razionalizzazione nelle spese economiche dei comuni. Questa dotazione a titolo non oneroso - spiega l'assessore Daniele Meluzzi - ci permette di risparmiare importanti risorse garantendo la funzionalità del servizio dei vigili nel presidio e controllo del territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante, la sua auto 'donata' alla Polizia Municipale

RavennaToday è in caricamento