rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castel Bolognese

Dà di matto e minaccia di dare fuoco a tutta la palazzina: energumeno ferisce 4 carabinieri

Ben quattro carabinieri hanno dovuto ricorrere alle cure del personale medico. L'uomo è stato quindi denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Ha cominciato a dare in escandescenze, barricandosi nella propria abitazione ed appiccando il fuoco ad un cumulo di giornali che aveva sistemato vicino la porta di ingresso. Quindi ha minacciato di incendiare tutta la palazzina. Paura domenica mattina in un'abitazione a Castel Bolognese, dove un ucraino di 29 anni ha dato improvvisamente segni di agitazione psico-motoria, andando completamente fuori di sé e distruggendo le camere della sua abitazione.

Fortunatamente in quel momento fortunatamente si trovava da solo in quanto i suoi familiari, fra cui la moglie incinta, erano usciti. L’allarme al 112 è arrivato proprio dalla consorte, che, trovandosi in ospedale per una visita, a sua volta era stata avvisata dai genitori terrorizzati. Il marito, dopo aver messo a soqquadro l’abitazione conficcando anche dei coltelli da cucina sul muro, aveva tentato di appiccare il fuoco alla porta di ingresso. 

I primi ad arrivare sono stati i Carabinieri del Nucleo radiomobile di Faenza insieme ai colleghi della stazione di Castel Bolognese; tuttavia intuita la gravità della situazione è stato necessario far intervenire anche un terzo equipaggio della stazione carabinieri di Riolo Terme. Quando i militari dell’Arma sono riusciti ad entrare in casa, l’uomo, di grossa stazza ed esperto di arti marziali, ha opposto una violenta resistenza maneggiando coltelli ed utensili pericolosi che aveva a portata di mano. 

I militari hanno dovuto agire insieme per saltargli addosso ed atterrarlo. Anche da terra l’energumeno, che si era quasi completamente denudato cospargendosi il corpo di olio d’oliva per complicare le operazioni dei carabinieri, ha poi sferrato colpi all’impazzata finchè i carabinieri con grande fatica sono riusciti ad immobilizzarlo rendendolo inoffensivo.

A quel punto i sanitari del 118 lo hanno trasportato in ospedale, dove anche per i medici non è stato facile sottoporlo a trattamento farmacologico. Dopodichè la polizia municipale ha avviato l’iter per un trattamento sanitario obbligatorio. Nel frattempo i Vigili del Fuoco di Faenza hanno constatato i danni provocati nell’abitazione. Ben quattro carabinieri hanno dovuto ricorrere alle cure del personale medico. L’uomo è stato quindi denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà di matto e minaccia di dare fuoco a tutta la palazzina: energumeno ferisce 4 carabinieri

RavennaToday è in caricamento