rotate-mobile
Cronaca Lugo

Celebrato il 33esimo compleanno della Pubblica assistenza "Città di Lugo"

Per l’occasione bambini e genitori sono stati coinvolti in dimostrazioni pratiche delle azioni da mettere in atto quando si presenta un’emergenza sanitaria

Domenica la Pubblica assistenza "Città di Lugo" ha festeggiato il suo 33esimo compleanno con la festa “Sport e salute”, organizzata nella sua sede, in via Piratello. All’iniziativa hanno partecipato il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessore alla famiglia e solidarietà sociale del Comune di Lugo Fabrizio Lolli e al volontariato Pasquale Montalti, oltre a tanti volontari, bambini e adulti.

“Festeggiamo 33 anni passati al servizio delle famiglie e di chi ha bisogno - ha dichiarato il sindacoRanalli - Dalla sua fondazione le attività della Pubblica assistenza città di Lugo sono molto preziose per la collettività. Per il sostegno che da tutti questi anni danno a chi è in difficoltà ringraziamo di cuore i volontari che ogni giorno si mettono al servizio dei cittadini”. Durante la giornata si sono alternati tornei e iniziative sportive, corsi e buon cibo. In mattinata i bambini hanno partecipato al torneo di calcio a 5 "Piccolo soccorritore", riservato alle categorie “Primi calci”. Dopo il saluto delle autorità e la consegna delle benemerenze ai volontari dell'associazione, è stato aperto lo stand gastronomico offerto dalla Pro Loco di Sant’Agata sul Santerno. Nel pomeriggio è stato organizzato il progetto “Cuore batticuore”, corso per l’educazione al primo soccorso per adulti e bambini. Per l’occasione bambini e genitori sono stati coinvolti in dimostrazioni pratiche delle azioni da mettere in atto quando si presenta un’emergenza sanitaria. Un altro momento di sport è stato dedicato alla classica “Maratonina d’autunno”, la corsa podistica aperta a tutti. I festeggiamenti si sono chiusi con il tradizionale taglio della torta di compleanno. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo.

33esimo compleanno della Pubblica assistenza di Lugo, 15 ottobre 2017 (10)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrato il 33esimo compleanno della Pubblica assistenza "Città di Lugo"

RavennaToday è in caricamento