rotate-mobile
Cronaca

I Giardini Speyer si trasformano in un ristorante al chiaro di luna: si cena tutti insieme

La cena si svolgerà in totale autogestione: basterà munirsi di piatti e posate e preparare le proprie specialità per poterle condividere con gli altri

Venerdì dalle 18 torna il nostro momento di convivialità CeniAmo il mondo. Dopo il successo di ottobre e in una veste estiva, fresca e serale, l’iniziativa promossa da Citt@ttiva, sede della Mediazione Sociale e Attivazione di Comunità del Comune di Ravenna, in collaborazione con altre associazioni del territorio vi aspetta nel prato dei Giardini Speyer con tavoli e sedie per una cena collettiva aperta a tutta la cittadinanza.

La cena comunitaria sarà una splendida occasione per stare a tavola tutti assieme: un approccio alla convivialità che permette conoscenza reciproca, scambio e condivisione, nonché il rafforzamento delle relazioni sociali tra tutti i partecipanti, con il valore aggiunto di poterci collettivamente riappropriare di uno spazio urbano comune in modo positivo e fruttuoso. La cena si svolgerà in totale autogestione: basterà munirsi di piatti e posate e preparare le proprie specialità per poterle condividere con gli altri.

Prima della cena ci sarà l’intrattenimento e l’animazione per i più piccoli con lo spettacolo di burattini del Teatro dell’Aglio, i giocattoli di Lucertola Ludens e il dado della Pace del Movimento dei Focolari. Le associazioni e i partecipanti che aderiscono sono molti, oltre ai già citati, saranno con noi: Acer, Avvocati di Strada, Comunità Edith Stein, Emergency, Fiab, Global Solidarietà, La Pieve, Legambiente, Ass.Parkinson, Persone in Movimento, RomaniAmare, Rompere il Silenzio, ViRa! e molte altre che stanno aderendo all’iniziativa. Sarà presente l'assessoreValentina Morigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Giardini Speyer si trasformano in un ristorante al chiaro di luna: si cena tutti insieme

RavennaToday è in caricamento