rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via Bisaura, 3

Colpo alle "Maioliche" con l'acetilene, nella fuga i ladri spargono chiodi

Assalto al bancomat del centro commerciale “Le Maioliche” di Faenza. I malviventi sono entrati in azione nella nottata tra domenica e lunedì ed hanno usato la tecnica dell'acetilene

Assalto al bancomat del centro commerciale “Le Maioliche” di Faenza. I malviventi sono entrati in azione nella nottata tra domenica e lunedì. Con la tecnica dell'acetilene, sono riusciti a far saltare lo sportello automatico, dileguandosi con un magro bottino. La deflagrazione ha causato ingenti danni alle strutture, in particolare al centro informazioni. Durante la fuga, i banditi hanno sparso dei chiodi lungo le strade d'accesso all'area per rallentare l'operato delle forze dell'ordine.

L'ultima assalto al centro commerciale risale al 6 febbraio scorso. Non si esclude che ad agire sia stata la stessa banda. Il primo colpo venne messo a segno nell'estate del 2009, ad appena un mese dall'apertura. Nella circostanza venne ripulito un negozio di telefonia. I malviventi utilizzarono un'auto come ariete per sfondare le porte. Nè seguì un altro ad inizio novembre. Sull'ultimo caso indagano le forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alle "Maioliche" con l'acetilene, nella fuga i ladri spargono chiodi

RavennaToday è in caricamento