rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Centro storico e intrattenimento per i giovani: "Obiettivo una città vivace"

L'assessore Enrico Liverani coordinerà un gruppo di lavoro con il compito di studiare una proposta per arricchire le possibilità per i locali pubblici di ampliare l'offerta di intrattenimento e divertimento serale in particolare per i giovani

L'inagurazione del self service e punto di ristorazione della Camst, "Gustavo Bizantino", nel cuore del centro di Ravenna, è stata l'occasione per il sindaco Fabrizio Matteucci per fare il punto sulle attività per i giovani. "In questi anni il cuore della nostra città, contrariamente a quello che è avvenuto in altre realtà, non si è spopolato ma si è arricchito di nuove iniziative - afferma il primo cittadino -. Una città vivace ed accogliente è un obiettivo prioritario per la mia amministrazione e noi continuiamo a lavorare in questa direzione cercando, fermo restando il rispetto delle regole, anche di dare una mano ai privati".

L'assessore Enrico Liverani coordinerà un gruppo di lavoro composto dall'Assessore Massimo Cameliani (delega a Commercio e Turismo), dall'Assessore Valentina Morigi (delega alle Politiche giovanili) e dal vicesindaco Mingozzi (delega all'Università) con il compito di studiare una proposta per arricchire le possibilità per i locali pubblici di ampliare l'offerta di intrattenimento e divertimento serale in particolare per i giovani.

"Il gruppo di lavoro - spiega Matteucci - avrà il compito di elaborare questa proposta nel giro di poche settimane sulla base di un confronto con le associazioni di categoria e con quelle dei giovani e degli universitari. E' giusto lavorare tutti insieme, sulla base di regole chiare che vanno rispettate, per ampliare queste opportunità: è giusto ed è utile, perché una città vivace ha una carta in più per essere anche una città più sicura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico e intrattenimento per i giovani: "Obiettivo una città vivace"

RavennaToday è in caricamento