rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cerca riparo in pronto soccorso fingendosi malato e semina caos: denunciato

Cerca riparo al Pronto Soccorso fingendosi malato. La Polizia di Stato  ha denunciato un 24enne cittadino nigeriano, per il reato di interruzione di pubblico servizio

Cerca riparo al Pronto Soccorso fingendosi malato. La Polizia di Stato  ha denunciato un 24enne cittadino nigeriano, per il reato di interruzione di pubblico servizio. All’ospedale Santa Maria delle Croci, all’approssimarsi della mezzanotte, giunge un’ambulanza in Pronto Soccorso con a bordo un cittadino straniero che riferisce, al personale preposto all’accettazione, del suo stato di malessere.

Dopo le operazioni di triage il ragazzo però si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti diagnostici iniziando a creare disturbo sia al personale medico-infermieristico che alle altre persone presenti in Pronto Soccorso necessitanti di cure mediche. Viene fatta intervenire dai sanitari una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Ravenna che riesce a convincere l’uomo a sottoporsi alle cure del caso.

Successivamente, dovendo essere sottoposto ad ulteriori screening, l’uomo si rifiuta ancora una volta di sottoporvisi e ha iniziato a manifestare il suo disappunto con insulti e urla verso gli operatori al triage ed i pazienti presenti nel Pronto Soccorso. Nonostante i ripetuti inviti del personale medico a ridimensionarsi, lo straniero ha continuato nel suo atteggiamento e pertanto è stata fatta intervenire, ancora una volta, una Volante della Questura.

Nonostante l’opera di convincimento degli agenti il giovane si è mostrato poco collaborativo e con ripetute urla ha annunciato che, terminati gli accertamenti clinici, poiché era privo di mezzi e di un posto dove dormire, sarebbe comunque rimasto nel Pronto Soccorso, quindi ha iniziato a correre per i corridoi del Pronto Soccorso. Ai poliziotti non restava che immobilizzarlo e, poiché nel frattempo era stato dimesso dal Pronto Soccorso perché versava in pieno benessere, condurlo in Questura dove, dopo il fotosegnalamento, il 24enne nigeriano, residente nel cuneese ed in regola con le norme sul soggiorno degli stranieri in Italia, ha rimediato una denuncia a piede libero per interruzione di un ufficio o servizio pubblico. Al termine delle formalità di legge il soggetto è stato condotto in stazione, con l’invito a raggiungere la sua dimora di provenienza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca riparo in pronto soccorso fingendosi malato e semina caos: denunciato

RavennaToday è in caricamento