rotate-mobile
Cronaca

Due anni fa la tragedia della Costa Concordia, Matteucci al Giglio: "Cerimonia commuovente"

Su invito del sindaco Sergio Ortelli, il primo cittadino di Ravenna Fabrizio Matteucci ha partecipato insieme a Silvio Bartolotti di Micoperi alla cerimonia per il secondo anniversario della tragedia della Costa Concordia

Su invito del sindaco Sergio Ortelli, il primo cittadino di Ravenna Fabrizio Matteucci ha partecipato insieme a Silvio Bartolotti di Micoperi alla cerimonia per il secondo anniversario della tragedia della Costa Concordia. "La cerimonia in memoria delle 32 vittime della tragedia della Costa Concordia è stata emozionante e commovente - ha esordito Matteucci -. Ho accettato molto volentieri l’invito del sindaco dell’Isola del Giglio  Sergio Ortelli di partecipare alle iniziative indette in occasione di questo secondo anniversario".

"E’ stato un modo per esprimere la sincera vicinanza della comunità ravennate alle famiglie di chi ha perso la vita in quel tragico evento. In questi mesi, grazie a Micoperi, l’azienda ravennate impegnata con successo nel delicato intervento di recupero del relitto della nave da crociera, si è creato un legame fra Ravenna e l’Isola del Giglio. A dicembre, nel corso di una visita del Sindaco Ortelli nella nostra città,  abbiamo deciso di rendere più forte questo legame, stringendo un patto per promuovere le rispettive eccellenze eno – gastronomiche delle nostre località".

"Al termine della cerimonia abbiamo ribadito le decisioni assunte in quell’incontro che formalizzeremo entro febbraio - ha proseguito -. E’ confermata la presenza degli chef dell’Isola del Giglio in occasione  dell’edizione 2014 della Notte d’Oro. Sempre grazie a Micoperi Ravenna ha creato un rapporto speciale con la Protezione civile nazionale. Un rapporto che può  dare frutti importanti per la nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due anni fa la tragedia della Costa Concordia, Matteucci al Giglio: "Cerimonia commuovente"

RavennaToday è in caricamento