rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Cervese

Fine dei disagi sulla Cervese: entra in funzione la rotonda all'incrocio delle "cinque vie"

Il costo complessivo dell'intervento è stato pari a 2.6 milioni di euro interamente finanziati dalla Regione Emilia- Romagna

Fine dei disagi sulla Cervese tra Casemurate e Castiglione di Ravenna. E' entrata in funzione la nuova rotonda in corrispondenza del cosiddetto incrocio delle "cinque vie". I lavori di finitura continueranno ancora per qualche settimana durante le quali si verificheranno interferenze con la viabilità: potranno essere pertanto istituiti brevi tratti con circolazione a senso unico alternato regolato da movieri o da semafori di cantiere.

Gli accessi alle strade comunali afferenti (via Fossa e via Nuova) saranno riaperti a lavori di finitura terminati. Oltre alla nuova rotatoria, con il cantiere che si sta concludendo, sono state realizzate una pista ciclabile in prossimità dell'abitato di Castiglione (circa un chilometro ultimato nell'estate del 2013) e l'allargamento con ricostruzione dell'intero pacchetto di sovrastruttura stradale per circa 700 metri ad est dell'abitato di Casemurate. Il costo complessivo dell'intervento è stato pari a 2.6 milioni di euro interamente finanziati dalla Regione Emilia- Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine dei disagi sulla Cervese: entra in funzione la rotonda all'incrocio delle "cinque vie"

RavennaToday è in caricamento