rotate-mobile
Cronaca Cervia

A Cervia task force contro l'abusivismo commerciale: rinvenuti oltre 2mila pezzi

A seguito di una attività d'indagine accurata, con appostamento sono stati effettuati 3 sequestri penali di merce contraffatta, ritrovata in buchi scavati e occultati in zone lontane dall'arenile, utilizzati come deposito

La Polizia municipale di Cervia continua la sua opere di intervento e contrasto all’abusivismo commerciale. La settimana scorsa sull'arenile sono stati effettuati 10 rinvenimenti di merce abbandonata dai venditori (giocattoli, borse, ombrelli abbigliamento, teli da mare, bigiotteria) per un totale di circa 1.500 pezzi e, sempre lungo l'arenile, anche alcuni sequestri amministrativi di merce a cittadini che vendevano abusivamente.

Alla sera invece nei locali del centro sono stati effettuati 6 rinvenimenti per un totale di 300 rose e 250 giocattoli. A seguito di una attività d'indagine accurata, con appostamento sono stati effettuati 3 sequestri penali di merce contraffatta, ritrovata in buchi scavati e occultati in zone lontane dall'arenile,  utilizzati come deposito;  e inoltre  borsoni con merce appena arrivata (perché ancora impacchettata) all'interno di siepi situate sui retro bagni. Il totale del materiale rinvenuto è di 740 pezzi costituito da borse, portafogli, scarpe, occhiali, maglieria di ottima qualità e accessori di abbigliamento.

“L’operato della Polizia municipale è ammirevole - ha dichiarato l'assessore GiovanniGrandu - perché certi obiettivi non sono di facile raggiungimento. Il risultato è il frutto dell’impegno e della attività del personale che con grandissima volontà e dedizione opera costantemente sul territorio, spesso rischiando anche personalmente, al quale va tutto il nostro plauso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cervia task force contro l'abusivismo commerciale: rinvenuti oltre 2mila pezzi

RavennaToday è in caricamento