rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, "affittasi" il Magazzino del sale per eventi e cerimonie

L'assessore alla cultura Lucchi: ""Abbiamo cercato di essere il più possibile sensibili alle richieste che da tempo ci pervengono, riguardanti l'affitto per eventi anche privati di questo gioiello della nostra città"

Il Magazzino del sale “Torre” potrà essere affittato, oltre che per le cerimonie di matrimoni civili, anche per altri eventi privati di carattere conviviale come banchetti, ricevimenti e trattenimenti matrimoniali.

Negli ultimi anni sono pervenute all'amministrazione comunale numerose richieste per ottenere la disponibilità del Magazzino del sale al fine di svolgervi, oltre che cerimonie di matrimoni civili che vengono già regolarmente celebrate, anche eventi privati come banchetti, ricevimenti, trattenimenti matrimoniali e altre situazioni di carattere conviviale. L'amministrazione comunale, dunque, ha ritenuto di consentirne lo svolgimento, stabilendo e uniformando i criteri e le procedure, per la loro eventuale autorizzazione e la specifica tariffazione da applicarsi.

Le richieste dovranno essere presentate entro l’ottobre dell’anno precedente quello per cui si richiede la concessione e saranno valutate nel quadro complessivo annuale del calendario del Magazzino del Sale, ricevendo risposta entro gennaio dell'anno per cui si richiede la disponibilità. La tariffa per affittare il Magazzino è di 5.000 euro per un massimo di tre giornate, che comprendono la giornata di svolgimento dell'evento e quelle per l'allestimento e il disallestimento. Sarà a cura del richiedente adempiere a tutte le normative vigenti e l’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell’evento. Resta fermo che verranno concessi solo i giorni rimanenti dopo aver stabilito il calendario eventi e sarà a discrezione dell'amministrazione la concessione dell'autorizzazione.

"Abbiamo cercato di essere il più possibile sensibili alle richieste che da tempo ci pervengono, riguardanti l'affitto per eventi anche privati di questo gioiello della nostra città - commenta l'assessore alla cultura Michela Lucchi - Per tali motivi abbiamo stabilito alcuni criteri omogenei che valgano per tutti allo stesso modo, tenendo conto sia delle dimensioni e dell'ubicazione centrale della struttura, sia delle caratteristiche storiche, di prestigio e di charme della location. Il Magazzino del Sale continuerà comunque a essere prevalentemente un luogo di eventi e manifestazioni di interesse pubblico e di natura culturale, artistica, turistica, solidale e istituzionale, con eventi che comunque corrispondano agli interessi della città di Cervia e che abbiano finalità e caratteristiche compatibili con la conformazione strutturale storica e con l’attività istituzionale del locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, "affittasi" il Magazzino del sale per eventi e cerimonie

RavennaToday è in caricamento