rotate-mobile
Cronaca Cervia

Scende dal treno e fugge nei campi: nel borsone il bazar del 'tarocco'

I finanzieri hanno trovato circa 100 articoli tra borse e cinture contraffatte, ma di elevata fattura e qualità, di Louis Vuitton e Hermes e numerosi occhiali da sole, tutti palesemente falsi

Blitz della Guardia di Finanza alla stazione ferroviaria di Cervia e Milano Marittima. I militari della locale Tenenza, che hanno operato con le unità cinofile di Ravenna, hanno sequestrato martedì sera circa 100 articoli con marchi contraffatti. Durante uno dei numerosi controlli effettuati nel periodo estivo alle stazioni ferroviarie, i baschi verdi hanno notato scendere dal treno proveniente da Ravenna un uomo con un grosso borsone di colore nero.

L’extracomunitario, alla vista dei militari in divisa con le unità cinofile che si stavano avvicinando per il controllo, si è lanciato in una precipitosa fuga, scavalcando la recinzione della ferrovia. E' scattato l'inseguimento, ma l’uomo, favorito dall’oscurità, è riuscito a far perdere le sue tracce nei campi al di là dei binari.

Recuperato il borsone, i finanzieri hanno trovato circa 100 articoli tra borse e cinture contraffatte, ma di elevata fattura e qualità, di Louis Vuitton e Hermes e numerosi occhiali da sole, tutti palesemente falsi, destinati alla immissione sul mercato illegale. I controlli nelle stazioni ferroviarie rientrano tra le iniziative del Corpo a contrasto dell’abusivismo, della contraffazione e del commercio di prodotti non sicuri, svolte a tutela dei cittadini onesti e delle imprese che rispettano le regole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dal treno e fugge nei campi: nel borsone il bazar del 'tarocco'

RavennaToday è in caricamento