rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, controlli antidroga nelle scuola: due sedicenni "segnalati" dal cane

Il fiuto dei cani addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti non ha tradito e nei guai sono finiti due 16enni, un ragazzo ed una ragazza

Ricomincia l’anno scolastico, ricominciano i controlli antidroga. Nella mattinata di giovedì i Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, coadiuvati dalle unità cinofile dei Carabinieri di Bologna, hanno effettuato mirati servizi di contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti nelle scuole cervesi.

Il fiuto dei cani addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti non ha tradito e nei guai sono finiti due 16enni, un ragazzo ed una ragazza, segnalati alla Prefettura quali assuntori in quanto trovati rispettivamente in possesso di 6 grammi e 0,2 grammi di hashish. Le perquisizioni sono state estese anche alle loro abitazioni con esito negativo. Sono una ventina gli studenti complessivamente perquisiti, senza rinvenire altro stupefacente.

Questi controlli s’inseriscono nell’ambito di un più ampio progetto di diffusione della cultura della legalità tra i giovani di tutte le età che prevede, tra le varie iniziative, anche incontri con i vari istituti scolastici su argomenti di attualità e di maggiore interesse per gli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, controlli antidroga nelle scuola: due sedicenni "segnalati" dal cane

RavennaToday è in caricamento