rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia ha festeggiato il 69esimo della Liberazione con il concerto della banda

Per venerdì sono numerosi gli appuntamenti in programma. Alle 9,30 manifestazioni celebrative a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata

Giovedì  mattina Cervia ha festeggiato il 69° anniversario della Liberazione con il Concerto del Corpo Bandistico “Città di Cervia” e con il tradizionale corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico a cui hanno partecipato le autorità civili e militari della città, le associazioni d’arma, le scuole e diversi cittadini. Era presente anche una delegazione slovacca, rappresentata dal dott. Robert Tutko e dalle artiste Denisa Karlikova e Domenika  Tutkova, che ha commemorato il connazionale Peter Jurcisin, militante nelle file partigiane cervesi, morto nell’agosto del 1944.

Per venerdì sono numerosi gli appuntamenti in programma. Alle 9,30 manifestazioni celebrative a Savio, Castiglione, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Pinarella, Tagliata; nel Campo sportivo di Castiglione di Cervia si svolgeranno le finali “18° Trofeo della Liberazione”, il torneo di calcio categoria pulcini. Alle ore 10  in Piazza  Pisacane e nel viale Roma per tutta la giornata si terrà l’estemporanea d’arte Città di Cervia sul 69° della Liberazione.

Alle ore 10.30 in Piazza Garibaldi e alle 11,30 in Piazzale Ascione davanti alla Scuola Pascoli,  “Racconti a memoria sulla Liberazione” a cura di “Le persone libro dell'Associazione Donne di  Carta”. Persone che imparano a memoria testi e libri che amano e che li dicono a chi vuole ascoltare. Alle ore 14 fino a sera a  Montaletto in via del Lavoro zona artigianale  si festeggerà “25 aprile a Montaletto”, con letture, musiche, animazione, interventi, testimonianze, proiezione filmati e merenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia ha festeggiato il 69esimo della Liberazione con il concerto della banda

RavennaToday è in caricamento