rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, il sindaco consegna ai nuovi nati "il Sale della vita"

Anche quest’anno il sindaco Roberto Zoffoli ha fatto visita ai primi cervesi nati nell’anno per consegnargli personalmente il kit “Nuovi nati: il Sale della vita”

Anche quest’anno il sindaco Roberto Zoffoli ha fatto visita ai primi cervesi nati nell’anno per consegnargli personalmente il kit “Nuovi nati: il Sale della vita”. È una bambina la prima nata nel 2013. Si chiama Benedetta Cantore, figlia di Francesco e Melissa Manzo. Nata il 2 gennaio, Benedetta abita a Cervia, alla Malva Nord, insieme ai genitori e alle sorelle Carolina di 6 anni e Angelica di 3. Il primo maschietto è invece nato tre giorni dopo, il 5 gennaio. Si tratta di Patrick Vlas, residente a Cervia con la mamma Laura Camelia.

Riparte così, anche per quest’anno, l’iniziativa, giunta alla settima edizione, voluta dal sindaco Zoffoli per dare il benvenuto ai nuovi arrivati e fornire alle famiglie un aiuto concreto alle necessità dei primi mesi di vita. “Nuovi nati: il sale della vita” è l’iniziativa di cui hanno beneficiato tutti i bambini nati dal 2007 e residenti a Cervia. L’Amministrazione comunale - oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini consegnando loro una pergamena, le “chiavi della città” (un gioco per bambini) e un sacchetto di sale beneaugurante - mette a disposizione delle famiglie dei neonati un blocchetto di promozioni e omaggi offerti da aziende cittadine e che ogni anno si arricchisce aumentando le opportunità per la famiglie.

Gli sponsor sono numerosi (32) e appartengono a diversi settori commerciali che hanno come utenza l’infanzia e le giovani famiglie. I genitori dei neonati avranno a disposizione dei buoni spesa da 15 euro da spendere  per i prodotti dell’infanzia (esclusi i farmaci) nelle farmacie Bedeschi di Cervia, Centrale di Milano Marittima, Farmacia della Pieve di Pisignano, Ravenna Farmacie per le due farmacie comunali (Pinarella e Malva), Farmacia Madonna del Mare di Cervia; la Farmacia di Castiglione dona un omaggio e mette invece a disposizione uno sconto del 10 per cento sui prodotti per l’infanzia; mentre la Parafarmacia Nuova di Cervia e la Parafarmacia Monti di Savio di Cervia mettono a disposizione il 10 per cento di sconto annuale su tutti gli articoli. La Banca di Credito Cooperativo Sala di Cesenatico apre un libretto di risparmio di 25 euro e dona un salvadanaio, un accappatoio e una maglietta, oltre alla possibilità di beneficiare dell’Assicurazione Cicogna per rimborsi di spese mediche e ospedaliere.

Confermata l’adesione dei due supermercati Coop Adriatica con un buono sconto del 10 per cento con validità annuale per gli acquisti di prodotti per l’infanzia della Linea Coop. I negozi aderenti all’iniziativa sono: Le Scarpine, Il Bianconiglio, L’Orsacchiotto, Le Griot, Collezioni Giorgini gioielleria, L’Orafo, Erboristeria e Sanitaria L’Aurora, Erboristeria Bottega delle Erbe, Foto Piero, Foto, La Foto di Sandra e Urbano, Emporio Bianchi, Voglia di Bonsai, Lapis snc Studio Grafico, Apicoltura Brusi Le Brusine, la ditta Sca Hygiene Products-Libero Pannolini Biodegradabili che partecipano con omaggi o buoni sconto a validità annuale.

Hanno aderito all’iniziativa anche strutture che, oltre ad attività per neonati, si rivolgono alle mamme che devono recuperare la forma dopo il parto: strutture sportive (palestra Golden Fitness Club, Piscina Comunale, che forniscono lezioni gratuite e sconti), le Terme di Cervia, che donano prodotti e buoni sconti per trattamenti. Infine, anche per il 2013 hanno confermato la presenza nel kit per i nuovi nati il Baby parking La Valle Incantata, che mette a disposizione un buono sconto di 10 euro, e il baby parking per il sabato e la domenica Gioca e Impara, che offre un buono sconto di 15 euro.

“Con grande soddisfazione anche quest’anno siamo riusciti a confermare l’iniziativa che ci sta molto a cuore – dichiara il sindaco Roberto Zoffoli –. “Nuovi nati il Sale della vita” ci permette di festeggiare la nascita dei nuovi cervesi, ma anche di  essere vicini ai cittadini in un momento di forte cambiamento per le famiglie. Il cofanetto “Il sale della vita” si rifà all’anima di Cervia città del sale e ha l’obiettivo di essere un sostegno concreto nei primi mesi di vita dei nuovi nati. Ancora una volta voglio ringraziare di cuore per il prezioso contributo le aziende del territorio che, sponsorizzando il progetto, confermano di voler mantenere un ruolo sociale nella nostra comunità e alimentano un sentimento di fiducia verso il futuro di cui in questo momento c’è forte bisogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, il sindaco consegna ai nuovi nati "il Sale della vita"

RavennaToday è in caricamento