rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, inaugura il nuovo centro comunale Nievo

Sabato 25 si terrà l’evento di inaugurazione ufficiale del nuovo Centro Comunale Nievo di Cervia, nella sua sede di via I. Nievo 2, presso i locali dell’ex Centro per l’impiego.

Sabato 25 si terrà l’evento di inaugurazione ufficiale del nuovo Centro Comunale Nievo di Cervia, nella sua sede di via I. Nievo 2, presso i locali dell’ex Centro per l’impiego. L’evento si aprirà alle 16.30 con i saluti delle autorità e la presentazione dello spazio e delle attività che vi hanno luogo. Alle ore 17.00 si procederà poi con la proclamazione della proposta vincente di #Dammilnome, il concorso d’idee a premi finalizzato a dare un nuovo nome al Centro. Dalle 17.30 si continuerà quindi in relax, con musica live e buffet per tutti. Un’occasione da non perdere per divertirsi, soddisfare la propria curiosità e venire a contatto con una realtà giovane e dinamica, che si propone come luogo d’incontro e di scambio per tutte le diverse anime che popolano Cervia e il suo territorio.

IL CENTRO COMUNALE NIEVO:
Il Centro Nievo è uno spazio polifunzionale, gestito in appalto dalla Coop. Soc. Libra di Ravenna, con una duplice vocazione: interculturale da un lato; ludica, giovanile e artistica dall’altro. Il Centro Nievo è in grado di sviluppare varie proposte rientranti in questi due filoni: esposizioni artistiche, conferenze; laboratori; eventi e attività, senza dimenticare i corsi di lingua italiana rivolti a cittadini stranieri e i corsi di lingue straniere rivolti a tutti. La partecipazione alle attività del Centro è sempre gratuita. Inoltre, questo spazio vuole proporsi come risorsa a disposizione di coloro che vogliano dare un contributo mettendo le proprie capacità e conoscenze al servizio della comunità attraverso corsi e laboratori. Esempio di ciò è l’impegno che un gruppo di insegnanti volontari cervesi mette nel portare avanti i corsi gratuiti di italiano per stranieri. Da non dimenticare poi lo spazio espositivo che viene messo a disposizione degli artisti locali che desiderino far conoscere le proprie opere. Area che attualmente ospita le opere del pittore Samuele Contarini, già espositore all’edizione 2005 della Biennale di Venezia.

INFO E CONTATTI:
Per informazioni basta connettersi alla pagina Facebook Centro Nievo 2; scrivere a centrocomunalenievo@comunecervia.it oppure telefonare al numero 3382196514.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, inaugura il nuovo centro comunale Nievo

RavennaToday è in caricamento