rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia, "l'impianto di irrigazione del campo da golf è da sistemare"

La delibera andrà in votazione nella prossima seduta del Consiglio comunale nel quale l'amministrazione chiederà al Consiglio comunale di votare il rilascio della fidejussione a favore dell'Associazione Sportiva "Adriatic Golf Club Cervia"

Il golf di Cervia, fiore all’occhiello della nostra città, necessita di intervento di manutenzione dell'impianto di irrigazione. Infatti è indispensabile il rifacimento parziale dell'impianto, soprattutto alla parte relativa al percorso di gioco delle 18 buche originarie, in quanto obsoleto ed usurato dal tempo e causa di rilevanti problematiche in grado di mettere a rischio l'intero percorso. L'Associazione Sportiva "Adriatic Golf Club Cervia", che gestisce da anni il golf senza scopo di lucro, ha comunicato all'Amministrazione Comunale la necessità di intervenire con urgenza, al fine di garantire la piena e regolare funzionalità dell'impianto di irrigazione.

L'Associazione dunque ha proposto di eseguire l'intervento a propria cura e spese, chiedendo però all'amministrazione comunale di sostenere l'investimento con apposita fidejussione. Il rilascio della fidejussione dell’Amministrazione comunale sarà a garanzia di un mutuo venticinquennale dell'importo complessivo di 1.400.000 euro, di cui 900.000 euro per la realizzazione del nuovo intervento manutentivo ed 500 euro di quota residua del mutuo già in essere, anch'esso garantito con fidejussione dell'Amministrazione comunale. La delibera andrà in votazione nella prossima seduta del Consiglio comunale nel quale l’amministrazione chiederà al Consiglio comunale di votare il rilascio della fidejussione a favore dell'Associazione Sportiva "Adriatic Golf Club Cervia".

"È un intervento importante a sostegno di un impianto sportivo di riferimento turistico della nostra località - ha dichiarato il Sindaco Luca Coffari - e certamente un buon esempio di collaborazione tra pubblico e privato, che si impegna a realizzare a proprie spese su un impianto comunale un intervento notevole, che potrà ulteriormente far crescere il Golf club di Milano Marittima. Quell'area è inserita nei 50+luoghi ed è composta dal golf, dal tennis e dal centro congressi che hanno potenzialità importanti e vogliamo mettere in campo un idea forte ed innovativa per un ulteriore rilancio del comparto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, "l'impianto di irrigazione del campo da golf è da sistemare"

RavennaToday è in caricamento