rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Cervia, al via i lavori di recupero al Magazzino del sale Torre

Inizieranno lunedì 26 settembre i lavori per il recupero e il consolidamento murario delle facciate del Magazzino del sale Torre. L'intervento consiste nella sistemazione delle facciate ovest

Inizieranno lunedì 26 settembre i lavori per il recupero e il consolidamento murario delle facciate del Magazzino del sale Torre. L’intervento consiste nella sistemazione delle facciate ovest, lato torretta e lato est dell’antico Magazzino del sale Torre, oggi sede del museo del sale e suggestivo contenitore di numerose attività culturali che si svolgono in città, e sarà eseguito nel rispetto delle indicazioni impartite dalla Soprintendenza dei Beni Ambientali e Architettonici di Ravenna.

Il progetto costituisce il proseguimento delle opere di risanamento e consolidamento dei paramenti murari esterni dei magazzini realizzate nel corso del 2010 e avrà un costo complessivo di 100 mila euro, 75 mila dei quali finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Sarà la stessa Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna a finanziare anche il prossimo progetto per il completamento degli interventi con un finanziamento di 175.000 euro.
Per allestire il cantiere e realizzare i lavori in sicurezza si è reso necessario istituire il divieto di transito e di sosta su tutta la piazzetta Dei Fabbri e nelle relative vie d’accesso per l’intera durata dei lavori prevista in 90 giorni.

Durante il periodo dell’intervento, saranno adottate tutte le scelte utili a ridurre al minimo gli inevitabili disagi per i residenti e le attività commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, al via i lavori di recupero al Magazzino del sale Torre

RavennaToday è in caricamento