rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia / Piazza Carlo Pisacane

Cervia, operazione sicurezza: telecamere di videosorveglianza anche in Piazzetta Pisacane

"In futuro - ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Gianni Grandu - l’impegno è quello di trovare fondi e risorse da privati in collaborazione con le associazioni di categoria, per iniziare in via sperimentale ad intervenire con gli stessi sistemi nelle aree artigianali"

Continua ad ampliarsi il sistema degli impianti di videosorveglianza in città, partito nel 2011 in città e nel forese con le zone di Milano Marittima del Centro storico, asta del porto canale e piazza di Castiglione. Ora la telecamera di videosorveglianza è attiva anche nella Piazzetta Pisacane, mantenendo così l’impegno preso con gli operatori economici, al fine di garantire una maggiore  sicurezza.
Questo ulteriore sviluppo dei sistemi di videosorveglianza è stato possibile grazie alla sala operativa della Polizia municipale a suo tempo progettata per l’espansione  dei sistemi di videosorveglianza e di altri controlli elettronici in città come parcheggi, sottopassi e altre strutture.

"In futuro - ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Gianni Grandu - l’impegno è quello di trovare fondi e risorse da privati in collaborazione con le associazioni di categoria, per iniziare in via sperimentale ad intervenire con gli stessi sistemi nelle aree artigianali. L’intento è quello entro la fine mandato di coprire più aree possibili, per garantire una maggiore percezione di sicurezza ai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, operazione sicurezza: telecamere di videosorveglianza anche in Piazzetta Pisacane

RavennaToday è in caricamento