rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, mendicante molesto aggredisce gli agenti della Polizia Municipale: arrestato

Gli agenti sono intervenuti per evitare il particolare disturbo che l'indagato stava causando davanti ad alcuni negozi

Ha minacciato ed aggredito gli agenti della Polizia Municipale mentre chiedeva l'elemosina ai passanti. Un individuo è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e condannato, dopo la convalida da parte del giudice, a dieci mesi di reclusione (pena sospesa). L'episodio si è consumato nei giorni scorsi nel centro di Cervia. Gli agenti sono intervenuti per evitare il particolare disturbo che l'indagato stava causando davanti ad alcuni negozi, chiedendo, secondo quanto accertato dal personale in divisa, soldi ai passanti e alla clientela con modi insistenti, oltremodo arroganti e invasivi, urlando e inveendo verso le persone. 

All’arrivo sul posto della Polizia Municipale l'individuo si è dato alla fuga, ma è stato subito rintracciato per l'identificazione. Il soggetto si è a quel punto alterato, minacciando gli agenti e aggredendoli. Per immobilizzarlo si è reso necessario l'ausilio di altri agenti intervenuti sul posto. Inevitabile l'arresto. L'individuo, era già stato denunciato per atteggiamenti molesti e di disturbo alle persone nei parcheggi e di fronte agli esercizi commerciali.

Continua il presidio della Polizia Municipale per debellare tutte le forme di abusivismo e disturbo, tra cui vi sono anche i parcheggiatori. "Ancora una volta la Polizia municipale è prontamente intervenuta nell’ottica della prevenzione, al fine di evitare che la situazione potesse degenerare in forme preoccupanti - commenta l'assessore Gianni Grandu -. L’azione della Polizia Municipale è volta costantemente ad evitare il più possibile azioni di repressione, ma agendo con interventi preventivi per la sicurezza e l’incolumità delle persone, finalizzati a impedire o ridurre il rischio e la probabilità che si verifichino eventi non desiderati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, mendicante molesto aggredisce gli agenti della Polizia Municipale: arrestato

RavennaToday è in caricamento