rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, proseguono le esercitazioni di protezione civile

Prosegue l'attività d'addestramento nazionale di protezione civile di soccorso subacqueo FIAS che vede impegnati i volontari in acque interne e in mare nei territori di Cervia, Cesenatico e Cesena

Prosegue l’attività d’addestramento nazionale di protezione civile di soccorso subacqueo FIAS che vede impegnati i volontari in acque interne e in mare nei territori di Cervia, Cesenatico e Cesena.
 
Fra i 16 scenari individuati, Sabato e domenica sarà possibile vedere i sommozzatori all’opera nello specchio d’acqua del molo lato di Milano Marittima dove sarà eseguita una ricerca di due dispersi da parte della protezione civile in collaborazione insieme ai sommozzatori dei carabinieri e della guardia di finanza, con la copertura via mare delle rispettive motovedette e degli acqua scooter della Polizia di Stato. Nell’attività di recupero di una zattera di salvataggio al largo di Cervia interverranno oltre alla protezione civile i sommozzatori del CSAR del 15 stormo, con la copertura aerea del 13° Nucleo elicotteri Carabinieri.
 
Nella serata di sabato 3 alle ore 21:00 è prevista, nello specchio d’acqua dei magazzini del sale di Cervia, una dimostrazione di salvamento effettuata dalla polizia di stato con le moto d'acqua, di ricerca e recupero da parte dei sommozzatori del ROAN guardia di finanza in sinergia con i sommozzatori dei carabinieri e con i sommozzatori del Centro soccorso sub “Roberto Zocca”. Inoltre è prevista un dimostrazione dei cani di salvataggio di protezione civile della Scuola Italiana Cani Salvataggio - S.I.C.S.
Il servizio di assistenza è organizzato dell'ANPAS Pubblica Assistenza di Cervia
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, proseguono le esercitazioni di protezione civile

RavennaToday è in caricamento