rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Grande successo di Cervia alla 40esima “Reichstädter Tage” di Aalen

"La collaborazione con Aalen rafforza l'identità europea di Cervia e dimostra come l'unione di tutti possa essere un punto di forza per il futuro della nostra città", hanno dichiarato la Delegata ai progetti culturali Bianca Maria Manzi e il consigliere comunale Adriano Merola

Ancora una volta Cervia ha registrato un grande successo nella città tedesca di Aalen gemellata dal 2011, in occasione della Reichstädter Tage, la più grande festa della città che coinvolge anche tutto il circondario dell’Ostalbkreis, importante e ricca provincia del Baden-Württemberg, gemellata con la provincia di Ravenna. Il sindaco di Aalen Thilo Rentschler, dopo aver inaugurato per la prima volta la “Reichstädter Tage” in veste di primo cittadino, è stato invitato allo stand di Cervia, dove è stato accolto con grande entusiasmo da tutta la delegazione cervese, capeggiata dalla Delegata ai progetti culturali Bianca Maria Manzi, dal consigliere comunale Adriano Merola, dalla rappresentante per l’Ipseoa Nadia Belletti, dall’Unità politiche comunitarie, dal Servizio Turismo, insieme a Cervia Turismo, Terre di Faenza ed ad un gruppo di volontari dell’associazione ciclistica “Aquilotti” che hanno offerto la propria collaborazione. Particolarmente graditi l’originale boccale di birra in ceramica, che la delegazione cervese ha offerto in dono al sindaco Thilo Rentschler insieme ad un quadro che rappresenta la Salina di Cervia, entrambi realizzati dall’artista cervese Claudia Farneti.

Numerosa l’affluenza di visitatori allo stand, dove è sempre tangibile l’alto gradimento per il nostro territorio da parte delle tante persone che sono già venute in vacanza a Cervia e che desiderano ritornare. Cervia ha potuto nuovamente registrare la forte attenzione di un’intera comunità e di tutto il circondario, al prodotto turistico legato al settore balneare, a quello sportivo e a quello culturale,  oltre alla qualità dei prodotti enogastronomici proposti, tra i quali il Sale di Cervia. sempre molto apprezzato in Germania. Anche la stagione estiva di quest’anno ha potuto contare sulla presenza di numerosi gruppi ed individuali provenienti da Aalen e tanti di loro, entusiasti del nostro territorio, hanno accompagnato parenti e amici che ancora non sono venuti in vacanza da noi a prendere del materiale turistico, utile per progettare le prossime vacanze, mentre diversi cittadini hanno riferito agli operatori presenti allo stand di aver visto un servizio televisivo, dove era presente la Salina di Cervia.

Molto proficua l’attività svolta con le altre delegazioni straniere presenti, in particolare con quella di Saint Ghislain, proveniente dal Belgio, che ha manifestato grande interesse per il nostro territorio sotto il profilo turistico oltre a volere allacciare rapporti per realizzare futuri progetti congiunti in ambito sociale, culturale, educativo ed economico, mentre quella ungherese di Tatabanya, si è dimostrata molto interessata ad avviare scambi tra gli studenti. "Abbiamo potuto verificare personalmente il lavoro che è stato svolto negli anni e quanto la città di Cervia sia apprezzata ad Aalen, non solo dal punto di vista turistico, ma anche culturale - hanno dichiarato la Delegata ai progetti culturali Bianca Maria Manzi e il consigliere comunale Adriano Merola -. La collaborazione con Aalen rafforza l'identità europea di Cervia e dimostra come l'unione di tutti possa essere un punto di forza per il futuro della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo di Cervia alla 40esima “Reichstädter Tage” di Aalen

RavennaToday è in caricamento