rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Cervia ringrazia Carolina: grazie al suo libro oltre 5mila euro alla Cooperativa sociale “Lo Stelo”

"Siamo molto riconoscenti e debitori nei confronti di Carolina, cara amica di Cervia e benefattrice - afferma il sindaco -. Ad oggi Carolina ha donato 5.635,00 euro a “Lo Stelo”

Il sindaco Luca Coffari insieme a Bianca Maria Manzi, delegata ai Progetti culturali Comune di Cervia, ha ricevuto giovedì nel suo ufficio, Carolina Raspanti ed i suoi genitori per ringraziarli per quanto hanno fatto e stanno facendo in favore della Cooperativa Sociale Lo Stelo di Cervia. Carolina è una ragazza Down di 30 anni ed ha iniziato a scrivere circa nove anni fa un racconto autobiografico, pubblicato nel 2012 e promosso dal Cervia Cral sia nel territorio cervese che in quello nazionale, in collaborazione con il Comune.

Da subito Carolina, ha deciso di lasciare alla Cooperativa Sociale Lo Stelo di Cervia, che ha curato la stampa della pubblicazione, tutti i ricavi della vendita effettuati tramite un’offerta consigliata, per potere contribuire allo sviluppo di futuri progetti a favore dei ragazzi diversamente abili. Il libro stimola ad andare oltre i luoghi comuni, non solo perché, è “sorprendentemente” scritto da una persona Down, ma perché, l’esperienza ricca di contraddizioni, raccontata da Carolina, offre molti spunti di riflessione,  sulle relazioni fra le persone e su quanto poco si sappia di coloro che vivono una vita “diversa”  ed eguale dalla nostra.

"Siamo molto riconoscenti e debitori nei confronti di Carolina, cara amica di Cervia e benefattrice - afferma il sindaco -. Ad oggi Carolina ha donato 5.635,00 euro a “Lo Stelo” e grazie al lavoro che comporta la stampa e la rilegatura a mano di ogni pubblicazione, ha contribuito all’assunzione di una persona part-time, oltre a creare un ulteriore valore al lavoro quotidiano dei ragazzi e degli operatori della Cooperativa cervese. Grazie Carolina, Cervia ti vuole bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia ringrazia Carolina: grazie al suo libro oltre 5mila euro alla Cooperativa sociale “Lo Stelo”

RavennaToday è in caricamento