rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Cervia selezionata tra i borghi più belli d'Italia, gli studenti la "portano" a Roma

Il 2017 è stato designato l’"anno dei borghi". A ciò ha fatto seguito l’apertura a Roma, alle Terme di Diocleziano, della mostra “Borghi Viaggio italiano - Ai confini della meraviglia”

Un viaggio tra 1000 borghi italiani, tutti da scoprire, per poter apprezzare l’immenso patrimonio artistico, storico e culturale dell’Italia. Il 2017 è stato designato dal ministero dei beni e le attività culturali e del turismo  l’"anno dei borghi": a ciò ha fatto seguito l’apertura a Roma, alle Terme di Diocleziano, della mostra “Borghi Viaggio italiano - Ai confini della meraviglia”.

Tra i borghi più belli scelti per essere rappresentati nella mostra c'è anche Cervia, e saranno tre giovani studenti dell’istituto alberghiero “Guerra” a rappresentare la meraviglia territoriale dove è inserita la loro scuola: Erica Panebianco, Francesca Nucci e Luca Sinisi, accompagnati dai professori Francesco Cardone e Giulio Capelli, allestiranno un percorso espositivo mostrando la ricchezza culturale, l’identità e le tipicità del borgo cervese.

Il viaggio attraverso i borghi italiani per gli studenti dell’alberghiero era già iniziato il 13 ottobre scorso a Rimini, alla conferenza di apertura delle attività della regione Emilia Romagna, che in qualità di ente capofila ha dato avvio a questa iniziativa insieme a tredici regioni italiane. L’istituto, sensibile alla tematica, ne ha fatto materia di studio, in un percorso di attività laboratoriale multidisciplinare, sapendo cogliere la poesia e la bellezza delle realtà territoriali della propria regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia selezionata tra i borghi più belli d'Italia, gli studenti la "portano" a Roma

RavennaToday è in caricamento