Cervia vince il bando per la riqualificazione del porto: ecco come cambierà

Il progetto di riqualificazione dell'area portuale è arrivato primo nella graduatoria regionale del bando Feamp (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) emesso dalla Regione Emilia-Romagna

Il progetto di riqualificazione dell'area portuale, predisposto dal comune di Cervia, è arrivato primo nella graduatoria regionale del bando Feamp (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) emesso dalla Regione Emilia-Romagna. Il comune quindi si è aggiudicato un finanziamento importante da 686.393 euro. Il finanziamento consentirà di riqualificare tutta la banchina portuale con pietra naturale, illuminazione e sistemi anti allagamento. Permetterà quindi di continuare la piacevole passeggiata sull'acqua come nel tratto del Borgomarina già riqualificato e migliorare l'approdo delle imbarcazioni.

"Siamo molto soddisfatti - dichiarano il Sindaco Luca Coffari e l'assessore al Porto Rossella Fabbri - di aver vinto questo bando importante che permette ed accelera ulteriormente un’importante opera di riqualificazione del nostro comparto portuale. Il nostro obiettivo infatti è recuperare ed unire le due anime della città: il mare e le saline passando appunto dal nostro porto canale. Crediamo sia molto positiva l'attenzione da parte della Giunta della Regione Emilia-Romagna al territorio romagnolo, promuovendo bandi mirati e non a pioggia, che permettono di realizzare una significativa riqualificazione e miglioramento degli asset fondamentali dei nostri territori". Tra altri comuni della costa che hanno presentato i progetti, risultano finanziati quelli dei comuni di Rimini, Bellaria e Cesenatico.

Potrebbe interessarti

  • La sabbia invade casa? Ecco come ripulirla

I più letti della settimana

  • Gira nuda per il paese urlando contro il compagno, poi si scaglia contro un Carabiniere

  • Accoltella a morte il socio al culmine di una furiosa lite

  • Uccide il compagno con una coltellata: chi era la vittima dell'omicidio della piadineria

  • Un altro morto nel drammatico incidente di via Bastia: tragico bilancio

  • Si schianta con la moto e muore in autostrada: chi era la vittima

  • I passanti vedono del fumo uscire dal ristorante: dentro era scoppiato un incendio

Torna su
RavennaToday è in caricamento