rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, piena del Montone: cessato il preallarme della Protezione civile

Dopo una fase perturbata, con piogge e temporali, su tutta la regione si è assistito ad un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche

E’ cessato il preallarme della Protezione civile sulla situazione del fiume Montone, diffuso nella tarda serata di martedì scorso. La notizia del rientro del preallarme è stata diffusa in mattinata dalla stessa Protezione civile regionale, avendo riscontrato che i livelli  idrometrici del Ronco, così come quelli di altri fiumi del territorio romagnolo, sono tornati alla normalità (attestati sotto la soglia 1).

Dopo una fase perturbata, con piogge e temporali, su tutta la regione si è assistito ad un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche. Paolo Mezzasalma, meteorologo del servizio regionale dell'Arpa, annuncia condizioni di alta pressione fino alla fine della settimana: "il cielo sarà sereno o temporaneamente velato dal passaggio di nubi alte e sottili".

"Il risvolto della medaglia, tipico della stagione autunnale, sarà la nebbia estesa su tutta pianura, persistente in alcune aree anche durante le ore centrali della giornata - conclude l'esperto meteo -. Quelle stesse aree avranno temperature massime prossime ai dieci gradi, mentre si prevedono valori superiori in collina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, piena del Montone: cessato il preallarme della Protezione civile

RavennaToday è in caricamento