rotate-mobile
Cronaca

Chiesa e giovani, monsignor Erio Castellucci ospite a Ravenna in seminario

Monsignor Castellucci a Ravenna martedì 8 gennaio in Seminario. L’arcivescovo di Modena dialoga con i giovani sul tema “Chiesa e giovani”

Seminario aperto alla città, martedì alle 20.45, per riflettere sul rapporto Chiesa e giovani. S’intitola “La sfida dell’ascolto: i giovani e la Chiesa” l’incontro organizzato dalla Scuola di formazione teologica San Pier Crisologo, in collaborazione con la Pastorale Giovanile e Vocazionale diocesana, che avrà come ospite monsignor Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola e presidente della Commissione episcopale della Cei per la dottrina della fede, la catechesi e l'annuncio. Una serata pensata come momento di dialogo e di ascolto con i giovani, gli educatori, chi si occupa di accompagnamento e formazione umana/spirituale e chiunque è interessato a collaborare per disegnare la Chiesa del futuro.

Dopo il sinodo di ottobre sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, l’incontro di martedì vuole essere uno spunto e un momento di riflessione per accettare le sfide lanciate attraverso il sinodo, prima tra tutte, quella dell’ascolto e dell’inclusione dei giovani. Cosa fare? Come ascoltare la loro voce? Come contribuire a rendere la Chiesa sempre più accogliente per loro? Mons. Castellucci, vescovo, teologo e responsabile per la Cei della Commissione che ha come missione l’annuncio, dialogherà con i giovani a partire da questi temi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa e giovani, monsignor Erio Castellucci ospite a Ravenna in seminario

RavennaToday è in caricamento