rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Conselice

Serie di risse: il Questore chiude per sei giorni un locale a San Patrizio

Martedì i Carabinieri di Conselice hanno dato esecuzione al decreto notificandolo al titolare e apponendo i sigilli all’ingresso del locale

La Polizia Amministrativa della Questura di Ravenna ha disposto la chiusura per sei giorni del "Planet Kart" a San Patrizio. Martedì i Carabinieri di Conselice hanno dato esecuzione al decreto notificandolo al titolare e apponendo i sigilli all’ingresso del locale. Il provvedimento, firmato dal Questore Mario Mondelli, è maturato alla luce di una serie di episodi di violenza avvenuti nel corso del 2015 nel locale o nelle sue immediate adiacenze, dove i Carabinieri della locale stazione sono stati costretti a intervenire più volte. In particolare, durante gli eventi musicali “Toga Party”, i militari sono stati chiamati per sedare risse e atti di violenza su cose e persone. In uno dei casi in questione un giovane rimase gravemente ferito da una coltellata.

A seguito di questi incidenti i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà diversi frequentatori del locale, anche per tentato omicidio, minaccia aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali aggravate e rissa. Le informative dell’Arma e l’istruttoria svolta dalla Polizia Amministrativa della Questura hanno indotto il Questore a emettere un decreto di sospensione dell’attività ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza a difesa degli interessi collettivi dell’ordine e della sicurezza pubblica, disponendo la chiusura del locale per sei giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di risse: il Questore chiude per sei giorni un locale a San Patrizio

RavennaToday è in caricamento