rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cervia / Viale Italia

Raffiche di vento, mattanza di alberi tra Pinarella e Tagliata: chiuso un tratto di viale Italia

L’urgenza di salvaguardare i presupposti per la sicurezza della circolazione stradale impongono di intervenire con regolamentazioni per garantire l’incolumità degli utenti della strada fin da subito e nel tempo a seguire, ogni qual volta si verifichino condizioni di vento fort

Mattanza di piante tra Pinarella e Tagliata di Cervia dopo l'ultima violenta ondata di maltempo, con fortissime raffiche di vento. Numerosi i pini che sono capitolati nella Pinetina di Pinarella. Allo stato attuale si evince una situazione di pericolo per la circolazione stradale, data dalla presenza di numerose alberature ad una distanza dalla sede stradale di molto inferiore alla loro altezza e pertanto in caso di caduta sarebbe interessata la carreggiata stradale.

L’urgenza di salvaguardare i presupposti per la sicurezza della circolazione stradale impongono di intervenire con regolamentazioni per garantire l’incolumità degli utenti della strada fin da subito e nel tempo a seguire, ogni qual volta si verifichino condizioni di vento forte. Pertanto è stata emessa un’ordinanza con  divieto di circolazione per tutti i veicoli e i pedoni sul tratto del viale Italia compreso fra il viale Sicilia e la via San Marino e sulle vie Sicilia, Mezzanotte, Piemonte, Emilia, nei tratti compresi fra il viale Italia e l’Arenile demaniale.

E’ fatta eccezione ai mezzi utilizzati per i lavori di messa in sicurezza della pineta, di soccorso, di pronto intervento, di servizio dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine. Il provvedimento rimarrà in vigore fino alla messa in sicurezza delle aree interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento, mattanza di alberi tra Pinarella e Tagliata: chiuso un tratto di viale Italia

RavennaToday è in caricamento