Choco-aspirine, cioccolato alla cipolla, spinner di cacao e ciocco-ovetti sexy: ecco Art&Ciocc

Ogni maestro cioccolatiere è specializzato in oggettistica al cioccolato oppure in specifiche produzioni regionali come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica, di Perugia o il gianduiotto di Torino

Carte da "choco", choco-bastoni per selfie, dischi, musicassette e pianoforti di cioccolato, custodie per tablet e cellulare a forma di tavoletta, choco pizza, cioccolata in base al proprio segno zodiacale, ovetti di cioccolato con "sexy" sorprese all'interno, rossetti, choco puzzle, choco aspirine, personaggi Disney e palline per l'albero di Natale in cioccolata fino ai choco fidget spinner, il gioco più alla moda dell'anno, mentre per i più coraggiosi ci sono il cioccolato allo spritz, al mojito e alla cipolla. Ma anche i grandi classici di cioccolato che contraddistinguono questo tour: le prelibate praline di oltre 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le creme spalmabili di ogni gusto, le infinite combinazioni di tartufi, croccanti golosi e i particolarissimi cioccolatini alla birra.

Fino a domenica Art & Ciocc  in piazza del Popolo propone le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato, ma anche con un’attenzione particolare alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero e anche il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage. Un weekend di golose bontà con i più importanti maestri cioccolatieri artigiani, che da ben dieci anni viaggiano senza sosta per promuovere il cioccolato artigianale di qualità. Ogni maestro cioccolatiere è specializzato in oggettistica al cioccolato oppure in specifiche produzioni regionali, come il cannolo siciliano, il cioccolato di Modica, di Perugia o il gianduiotto di Torino. E proprio per la città di Ravenna qualche anno fa è stato creato il Ravennino, il cioccolatino al sale rosa con pinoli tostati. Per questa edizione Fausto Ercolani, eccellenza italiana della cioccolateria, porta in piazza la sua fabbrica del cioccolato. Inoltre, sarà presente un’azienda legata ad Eurochocolate di Perugia, un’azienda di Alessandria di giovani pasticceri e un’azienda del Venezuela con cioccolato spagnolo.

10 anni di Art & Ciocc: premiato l'ideatore del goloso evento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto frontale, grave una donna incinta: trasportata al "Bufalini" in condizioni critiche

  • Via vai sospetto dal gommista: "pneumatici" stupefacenti, la droga era destinata a Forlì

  • Violento scontro nel pomeriggio tra due auto: diversi feriti, ma per fortuna non sono gravi

  • Travolto da un'auto mentre va a scuola in bici: 13enne in ospedale

  • Una giovane vita spezzata troppo presto: tanta commozione ai funerali di Lorenzo Forte

  • Cade mentre lavora al porto e si frattura il cranio: operaio in ospedale

Torna su
RavennaToday è in caricamento