rotate-mobile
Cronaca

Ravenna Nightmare Film Fest: assegnati tutti i premi

Si è conclusa con un ampio successo di pubblico l'11ª edizione del Ravenna Nightmare Film Festival, l'appuntamento più importante in Italia per il cinema horror e fantastico

Si è conclusa con un ampio successo di pubblico l'11ª edizione del Ravenna Nightmare Film Festival, l'appuntamento più importante in Italia per il cinema horror e fantastico. Nel corso dell'ultima serata, la giuria del Concorso Internazionale per lungometraggi composta dallo scrittore Eraldo Baldini, dal produttore cinematografico Enzo Porcelli e dal giornalista e critico Maurizio Principato ha assegnato i premi.

Il Premio Anello d'Oro al Miglior Film è stato assegnato ad "Oltre il guado" del regista Lorenzo Bianchini “per aver saputo ricreare un mondo segreto, oscuro e malsano, all'interno di un contesto naturale e reso il contesto stesso un elemento determinante per la struttura narrativa del film”.

Il Premio Anello d'Argento come Miglior Attrice è stato assegnato a Victoria Almedia, nel ruolo di Ana ne El Desierto di Cristoph Behl “per aver interpretato un ruolo complesso e sfaccettato, incarnando la coscienza morale di un film teso, dolente, pessimista. Il personaggio simboleggia la scomparsa dell'umanità in un mondo morente”.

Il Premio Anello d'Argento come Miglior Attore è andato a Kevin Bishop nel ruolo di Baz ne "May I kill you?" di Stuart Urban “per aver interpretato con ironia, levità e incontrollabile senso del dovere un personaggio senza scivolare nella parodia”.

Il Premio Anello d'Argento Premio del Pubblico al Film "May I kill you?" di Stuart Urban. La giuria ha inoltre assegnato una speciale menzione a "Go down death" di Aaron Shimberg “per la ricerca formale e stilistica orientata a individuare una strada personale, distintiva e non convenzionale”. Nel corso della Cerimonia di Premiazione sono stati estratti  i cinque biglietti Ryanair e un ringraziamento speciale a tutti i nostri sponsor e al maestro orafo ravennate Marco Gerbella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Nightmare Film Fest: assegnati tutti i premi

RavennaToday è in caricamento