rotate-mobile
Cronaca

Dodici intensi mesi di cinema: riparte il progetto Ravenna Screen

Sarà un’avventura nuova e inesplorata da percorrere insieme, arricchendola di volta in volta con spunti, riflessioni e partecipazioni. Il percorso è in divenire e tutti ne saranno protagonisti a partire dagli spettatori

Il Circolo Sogni “Antonio Ricci”, Ravenna Cinema e Start Cinema confermano e sviluppano, per il 2014, il progetto Ravenna Screen inaugurato l'anno scorso, unendo le loro forze per ampliare le tessere del già prezioso mosaico composto dai festival, dalle rassegne e dagli eventi che da anni accompagnano il cinema a Ravenna (Mosaico d'Europa Film Festival, Nightmare Film Festival, Corti da Sogni, Per non morire di televisione, Ottobre Giapponese).

“Siamo alla seconda edizione – ha commentato l’assessora alla Cultura Ouidad Bakkali – di un progetto, inserito nel novero delle convenzioni culturali del Comune, che integra il già prezioso tessuto delle attività e dei festival cinematografici realizzati dalle tre principali realtà cittadine. Le stesse che con Ravenna Screen si uniscono per proporre, ognuna con le proprie sensibilità, altri appuntamenti che diano continuità e pienezza all’offerta, realizzando un vero e proprio ‘anno di cinema’, come si è già visto con la prima edizione, ricca di proposte per tutti i cinefili della città”.

Con il sostegno del Comune di Ravenna, Ravenna Screen proseguirà il suo impegno per innestare l’innovazione sull’esistente, creando nuovi eventi che esploreranno l'Arte Cinema in tutte le sue declinazioni e garantendo in tal modo la continuità di uno strutturato cartellone, sempre assicurando la massima ricchezza dell'offerta culturale, con la volontà di contribuire attivamente anche al percorso della candidatura Ravenna 2019. Ravenna Screen si articola su tre aree tematiche di riferimento nelle quale si collocano le nuove attività: Cinema Contemporaneo; Cinema e Scuola; Cinema: Pensiero e Azione.

Saranno dodici intensi mesi di cinema. Sarà un’avventura nuova e inesplorata da percorrere insieme, arricchendola di volta in volta con spunti, riflessioni e partecipazioni. Il percorso è in divenire e tutti ne saranno protagonisti a partire dagli spettatori. La missione è comune: costruire una Ravenna del Cinema sempre più bella e interessante. Programma ed eventi sempre aggiornati su www.ravennascreen.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici intensi mesi di cinema: riparte il progetto Ravenna Screen

RavennaToday è in caricamento