rotate-mobile
Cronaca

Cinturata l'area di una scuola e bloccato uno spacciatore di cocaina

Bilancio positivo al termine di un mese di intensi controlli dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna, impegnati a garantire la sicurezza dei giardini Speyer

Bilancio positivo al termine di un mese di intensi controlli dei Carabinieri della Compagnia di Ravenna, impegnati a garantire la sicurezza dei giardini Speyer e delle zone attigue. Salgono a quattro gli stranieri tratti in arresto e quattro denunciati sino ad oggi per reati in materia di stupefacenti, violazioni alle norme sull’immigrazione ed altro; 15 invece sono stati i soggetti segnalati all’Autorità Amministrativa quali assuntori; sequestrati complessivamente svariati etti di sostanze stupefacente di varia tipologia (cocaina, marijuana, hashish).

Nel pomeriggio di lunedì l’ultimo spacciatore è caduto nella rete dei militari. I Carabinieri della stazione di Via Alberoni hanno focalizzato la propria attenzione nel piazzale prospiciente un istituto scolastico del centro, mettendo in campo un dispositivo allargato e procedendo alla cinturazione d’area. I militari, individuato così un nordafricano il cui atteggiamento dava chiaramente il sospetto di essere in attesa di un acquirente, lo hanno avvicinato e, dopo un tentativo di fuga, bloccato. L’uomo occultava tre involucri di cocaina sotto la lingua e solo la rapidità d’intervento dei carabinieri ha scongiurato che questo li inghiottisse. Difronte alle evidenze raccolte il pusher extracomunitario, un 29enne algerino, irregolare sul territorio dello stato, veniva dichiarato in stato di arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinturata l'area di una scuola e bloccato uno spacciatore di cocaina

RavennaToday è in caricamento