Cippi vandalizzati, ferma condanna del Comitato Unitario Antifascista

Il Comitato Unitario Antifascista di Massa Lombarda ha espresso «ferma condanna e profondo sdegno per i gravissimi episodi di vandalismo al cippo Ai martiri del Senio a Lugo e al cippo Ai fratelli Bartolotti a Ca' di Lugo

Il Comitato Unitario Antifascista di Massa Lombarda ha espresso «ferma condanna e profondo sdegno per i gravissimi episodi di vandalismo al cippo Ai martiri del Senio a Lugo e al cippo Ai fratelli Bartolotti a Ca' di Lugo. Un atto vergognoso e intollerabile che calpesta e offende la memoria dei caduti per la libertà e la coscienza civile e politica di ogni cittadino. Simili atti di vilipendio ai monumenti e ai luoghi storici che ricordano e celebrano la lotta della Resistenza e della Liberazione non appartengono al nostro vivere civile e non possono essere sottovalutati. La condanna unanime è l'unica risposta a chi tenta di seminare odio e fomentare lo scontro ideologico.»

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comitato unitario antifascista di Massa Lombarda ha espresso infine solidarietà all'Amministrazione Comunale di Lugo e all'Anpi lughese e ha auspicato, da parte di tutte le forze politiche, sociali, culturali e dei cittadini, «un richiamo forte ai valori della democrazia e della legalità, nonché la valorizzazione e la tutela dei luoghi della memoria del nostro territorio». Del Comitato Unitario Antifascista di Massa Lombarda, presieduto dal sindaco Linda Errani, fanno parte numerose associazioni del territorio, fra cui l'Anpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un ravennate in Nuova Zelanda: "Guardavano noi italiani con diffidenza, ora il panico è arrivato anche qua"

  • A pochi giorni di distanza il Coronavirus porta via marito e moglie

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

  • Schianto all'incrocio con un camion: anziano in ospedale in condizioni gravissime

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Terrore in strada: spoglia una donna e la palpeggia, minore denunciato per violenza sessuale

Torna su
RavennaToday è in caricamento