rotate-mobile
Cronaca

Clandestino alla guida, senza patente e senza assicurazione

Fermato sabato pomeriggio a Villanova per un controllo da una pattuglia dell'Ufficio Forese della Polizia Municipale di Ravenna, è risultato clandestino, sprovvisto di patente, perché revocata

Fermato sabato pomeriggio a Villanova per un controllo da una pattuglia dell'Ufficio Forese della Polizia Municipale di Ravenna, è risultato clandestino, sprovvisto di patente, perché revocata, e al volante di un’autovettura non assicurata. Si tratta di un 28enne albanese proveniente dalla provincia di Rimini, con il quale viaggiava anche un connazionale, minorenne di 17 anni.

In seguito a più approfondite verifiche, sono queste le situazioni irregolari emerse a carico dei due occupanti l’auto: al conducente è stato notificato il diniego al rinnovo del permesso di soggiorno con contestuale intimazione ad abbandonare il territorio nazionale. Per il giovane è emerso un ordine di rintraccio per essersi allontanato dal centro di accoglienza, a Rimini, che lo ospitava.

Inevitabili, a questo punto, nei confronti del 28enne, le denunce per guida senza patente e violazione della normativa sull’immigrazione oltre al sequestro del veicolo, mentre il minorenne veniva affidato ai Servizi Sociali comunali che ne disponevano l’accompagnamento presso idonea Struttura di accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestino alla guida, senza patente e senza assicurazione

RavennaToday è in caricamento