rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Clandestino occupa un camper parcheggiato e aggredisce la polizia: arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un 51enne tunisino per il reato di resistenza, violenza e lesioni ai danni degli agenti di una volante

La Polizia di Stato ha arrestato un 51enne tunisino per il reato di resistenza, violenza e lesioni ai danni degli  agenti di una volante intervenuta sotto il cavalcavia della via Faentina. Era stato infatti segnalato un frequente via vai all’interno di un camper Mercedes lì parcheggiato intestato ad un ignaro cittadino ravennate.


Dopo diverse bussate insistenti all’interno dello stesso, è stato trovato all’interno il tunisino peraltro privo del permesso di soggiorno e ben noto agli agenti per essere stato arrestato diverse volte negli ultimi mesi. Lo stesso appena sceso dal mezzo ha tentato la fuga attraversando di corsa l’adiacente  piazzale del PRA per poi essere raggiunto dai poliziotti mentre tentava di saltare la rete che separa dalla ferrovia. Ciò nonostante l’uomo, già aggrappato alla rete, ha sferrato alcuni calci in viso e alle braccia agli agenti per sfuggire allo loro presa nel tentativo di guadagnare la fuga.


Bloccato e messo in sicurezza all’interno della volante è stato condotto in questura mentre un agente è ricorso alle cure dei sanitari per escoriazioni e lividi con una prognosi di 5 giorni. Dichiarato in arresto per i reati commessi è stato trattenuto per la notte nelle celle di sicurezza della Questura e sabato mattina condotto in Tribunale per il processo. Il Giudice ha convalidato l’arresto e su richiesta della difesa ha concesso i termini a difesa rinviando il processo a metà aprile. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestino occupa un camper parcheggiato e aggredisce la polizia: arrestato

RavennaToday è in caricamento